Federe di seta: i benefici e i modelli migliori da comprare su Amazon

2022-06-02 07:48:14 By : Mr. Leon Ye

“Dormo solo su federe di seta” ha detto una volta Kourtney Kardashian. E ci sono ottimi motivi per fare lo stesso

“Dormo solo su federe di seta” ha detto una volta Kourtney Kardashian. “Avevo forse 15 anni quando una delle migliori amiche di mia madre, un’attrice, ci disse che il consiglio di bellezza numero uno è dormire su una federa di seta”. Si dice infatti che dormire sulla seta crei un attrito minore rispetto al cotone e al raso, e di conseguenza riduca l’irritazione della pelle, le rughe e l’effetto crespo dei capelli. Quando si acquista una federa di seta è importante usare come metrica i momme (mm), un’unità tradizionalmente utilizzata per misurare la qualità di tessuti di seta , la cui unità corrisponde a 4,340 grammi per metro quadrato. Più alto è il numero, più morbida sarà la seta. Per avere un termine di paragone, la federa in seta Slip amata da Kourtney Kardashian ha un valore di momme pari a 19. Per questo nella nostra selezione delle migliori federe in seta da comprare su Amazon abbiamo incluso solo modelli realizzati con seta di qualità pari o superiore ai 19 momme.

La coppia di federe in seta Since Silk abbina allo strato superficiale in seta di gelso da 22 Momme uno strato sottostante in cotone che migliora l'attrito tra la federa e il cuscino, evitando che si muova troppo durante la notte. Ipoallergeniche e traspiranti, con design a busta in modo da evitare la necessità di bottoni o cerniere, sono disponibili in diversi colori: bianco, rosa, blu, giallo, grigio e nero.

La federa in seta di Yanibest gode di ottime recensioni su Amazon grazie alla seta "pesante" da 21 momme e alla cerniera nascosta che tiene fermo il cuscino all'interno senza dare fastidio quando il guanciale è in uso. Attenzione alla descrizione: non è un set di due federe ma una singola.

Tra le migliori federe in seta in vendita su Amazon secondo le recensioni degli acquirenti c'è quella in seta naturale da 22 momme di Ruike. Oltre a evitare l'effetto crespo dei capelli e attenuare la formazione di rughe, la seta ha anche il vantaggio di essere un materiale fresco e traspirante, che garantisce un buon riposo notturno.

"Anche se una federa di seta richiede un po' di attenzione in più, i benefici per i tuoi capelli e la tua pelle ne valgono la pena" scrive un acquirente entusiasta di queste federe per cuscino in seta. "Queste federe sono le uniche che non aggravano la mia rosacea. Per quanto riguarda i miei capelli, l'acconciatura ha bisogno solo di un ritocco al mattino".

"Le proprietà ipoallergeniche della federa in seta includono una resistenza naturale a batteri, acari della polvere e allergeni" spiegano da Fenrir, brand di questa fodera per cuscino in seta grigia in vendita su Amazon. Il peso pari a 19 momme, esattamente come quella amata da Kardashian, consente alla federa di scivolare liberamente sulla pelle e sui capelli, riducendo l'attrito e la rottura dei capelli dovuta a secchezza e nodi.