Latte crescita, segnalati due lotti per errore di etichettatura

2022-07-02 06:58:43 By : Ms. Vivian Wang

Giulia Crepaldi 10 Marzo 2022 Richiami e ritiri Commenti disabilitati su Errore in etichetta, segnalati due lotti di latte crescita: non è adatto al consumo sotto i 12 mesi

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di due lotti del latte crescita (alimento liquido per bambini da 1 a 3 anni a base di latte parzialmente scremato) Combiotic a marchio Hipp per la “presenza di indicazioni contrastanti in etichetta sulla fascia d’età di destinazione del prodotto: trattasi di latte crescita destinato alla fascia 1-3 anni e non dal 6° mese come indicato erroneamente in etichetta”. Le confezioni interessate sono quelle da 470 ml, con i numeri di lotto 201901 e 201902 e la data di scadenza 20/10/2022.

Il latte crescita richiamato è stato prodotto per Hipp Germania da Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldner Straße 2, a Maishofen, in Austria, e commercializzato da Hipp Italia Srl.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non dare il prodotto con i numeri di lotto segnalati ai bambini di età inferiore all’anno.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 26 richiami, per un totale di 43 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), ministero della Salute

Da 12 anni ilfattoalimentare racconta con i suoi articoli cosa succede nel mondo dei supermercati, quali sono le insidie nelle etichette, pubblica le sentenze sulle pubblicità ingannevoli oltre che segnalare il lavoro delle lobby che operano contro gli interessi dei consumatori. In questi anni ci hanno sostenuto decine di aziende grandi e piccole con i loro banner e moltissimi lettori con le donazioni. Tutto ciò ha reso possibile la sopravvivenza di un sito indipendente senza un editore, senza conflitti di interesse e senza contributi pubblici. Il Fatto Alimentare dà l'accesso gratuito a tutti gli articoli e ai dossier. Questo perché in rete tutte le persone hanno il diritto ad avere un'informazione libera e di qualità, senza il vincolo di dovere pagare. Tutto ciò è possibile grazie alle migliaia di lettori che ogni giorno ci leggono e ci permettono di sfiorare 20 milioni di visualizzazioni l'anno, senza la necessità di farcire gli articoli con pubblicità invasive. Sostieni ilfattoalimentare ci vuole solo un minuto clicca qui. Se vuoi puoi anche sostenerci con un versamento mensile.

Tagerrori di etichettatura latte crescita

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di alcuni lotti …

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato l’informativa