Il foulard in seta è l'accessorio più chic da indossare in primavera

2022-07-02 07:06:06 By : Ms. Alisan Wang

L'accessorio più chic della primavera? Per noi è senza dubbio il foulard. Se realizzato in seta e declinato su fantasie variopinte o su golose nuance pastello, meglio ancora. Ma attenzione, non pensate di poterlo sfoggiare solo e soltanto nel modo più tradizionale, ossia intorno al collo.

I modi di indossarlo in realtà sono molti molti di più! Si può portare tra i capelli in tante modalità diverse: come bandana o fascia sulla fronte, al posto del classico scrunchie per legare una coda di cavallo, infilato in una treccia, come turbante in testa o annodato sotto al mento come usavano fare le dive negli anni 50/60.

Potete inserirlo tra i passanti di jeans e pantaloni al posto della cintura, utilizzarlo per realizzare un fiocco girlish sul colletto di una camicia oppure legarlo alla vostra It bag del cuore.

I modelli più ampi possono persino essere utilizzati a mo' di top sotto a un bel blazer o come scialle sulle spalle nelle sere d'estate più fresche. O ancora come copricostume super chic in spiaggia. Insomma avrete tanti accessori diversi in uno solo. Niente male, non è vero?

Abbiamo preparato una selezione con le versioni più belle della spring summer 2022 da cui attingere a piene mani: che cosa aspettate a scegliere il vostro?

Fiore Scarf in twill di seta VIVAIO AURO

Foulard in seta ispirato alle Ninfee di Monet DAPHNÉ Sanremo

Foulard a fantasia della Linea Angy ZUMMY

Foulard in seta dalla fantasia animalier MARELLA

Foulard in twill di seta della collezione “Estasi Mediterranea” ispirata all'isola siciliana di Filicudi, EDOARDO GALLORINI 

Foulard con fiori e motivi grafici ZARA

Carrè Marquise a motivi geometrici signature LUHDO

Foulard stampa nautical SANDRO PARIS

Foulard a fantasia sui toni del giallo e del blu PARFOIS

Foulard a tinte fluo WEEKEND Max Mara su Zalando

Foulard con fiori stampati CAMPO MARZIO

Foulard a pois ALESSIA SANTI

Foulard dalla stampa floreale MANTERO

Foulard black & white PIECES su Zalando

Foulard a fiori & OTHER STORIES

Foulard in edizione limitata realizzato dall'artista Darshana Shilpi Rouget per ATELIER ALBA AMICORUM