Accessori capelli, i trend estivi dal Festival di Cannes 2022 - iO Donna

2022-06-02 07:48:04 By : Mr. Kyrie Pang

P iù o meno luminosi, eccentrici, vezzosi, gli accessori capelli sono stati protagonisti nelle acconciature sui red carpet del Festival di Cannes 2022.

Romantico il fiocco di Elle Fanning, tropicale fiore di Viola Davis, principesca la tiara di Coco Rocha…. E covsì via con mollettine, cerchietti e coroncine, che svoltano anche l’hairlook più classico donandogli un tocco in più. Perfetti per le serate estive.

I francesi li definiscono bijou de cheveux,proprio perché hanno impreziosito le chiome di moltissime celeb. Sul tappeto rosso di Cannes 2022 le star hanno scelto infatti fiocchi, fiori, perle, fino a vere e proprie corone.

Il più lezioso e facile da copiare è il fiocco di perline sfoggiato da Elle Fanning: «Mi sono ispirata alla Old Hollywood, allo spirito raffinato e leggiadro del cinema degli anni Venti e Trenta. Per questo ho scelto delle morbide onde per la chioma trattenuta da un delicato fiocco cipria in tinta con l’abito e il make up. Quasi principesco» ha dichiarato Jenda Alcorn, colorist e hairstylist che da sempre si occupa delle chiome delle due sorelle Fanning.

Principesco è anche l’hairlook scelto da Coco Rocha che ha sfoggiato un vero e proprio diadema firmato Chaumet appoggiato su un raccolto effetto bagnato fatto di intrecci, creato dalla hairstylist Danda Petrovic.

Non è stata da meno Deepika Padukone. L’attrice indiana, in una delle prime serate del Festival, ha scelto una headband dal sapore rétro che ricorda i matha patti, le decorazioni per capelli che le donne indiane indossano per il loro matrimonio. Quello scelto da Padukone in stile Art Nouveau appartiene alla collezione Bengal Royale del brand Sabyasachi Jewellery.

Non solo dettagli sparkling. Viola Davis e Rossy de Palma hanno infatti scelto maxi fiori per decorare le loro chiome. Per la première di Top Gun – Maverick, l’attrice premio Oscar ha fatto risaltare la sua naturale capigliatura afro appuntando un fiore lateralmente.

Il merito va a Jamika Wilson, hairstylist dell’attrice che ha scelto una Strelitzia, «è chiamata anche Bird of Paradise Flower e i suoi colori, tra l’arancio, il rosso e il giallo, creano un bellissimo contrasto con la chioma di Viola Davis» come ha raccontato a thezoereport.com.

Mentre Rossy de Palma, presidente della giuria dell’edizione 2022, ha scelto delle peonie fucsia per dare movimento a tiratissimo raccolto in stile flamenco.

Must have delle grandi occasioni, gli accessori per capelli non sono ideali solo sul red carpet ma anche nella quotidianità: perfetti per un matrimonio, si adattano a tutte le chiome, dalle più ricce come Viola Davis insegna alle più lisce. Il loro punto di forza è infatti la versatilità. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Perfetti dunque sui raccolti, impreziosiscono però anche il classico sciolto, per aggiungere quel tocco sparkling che non guasta mai. Soprattutto durante le serate estive.