Agli Emmy Awards Zendaya è la diva assoluta di un red carpet da sogno - la Repubblica

2022-09-17 07:01:53 By : Mr. Vinson Yang

Pierpaolo Piccioli di Valentino ha disegnato due abiti su misura per l'attrice ispirandosi a una creazione vintage della maison. Premiata agli Emmy Awards, Zendaya si riconferma così non solo volto della griffe ma un'icona contemporanea di stile

Il Microsoft Theater di Los Angeles ha accolto, lunedì 12 settembre, i 74esimi Emmy Awards, i maggiori riconoscimenti televisivi americani. Stella della serata è stata Zendaya, attrice 26enne ed icona fashion che ha portato a casa ancora una statuetta per il ruolo di Rue Bennett nella serie Euphoria. Ma non solo, l'attrice è stata anche regina di stile, sul red carpet prima e al party organizzato dall'emittente Hbo poi.

La serata californiana ha brillato per stile ed abiti principeschi. È stato il caso di altre premiate come Amanda Seyfried, 36 anni, miglior attrice in una miniserie per The Dropout, con luminosissimo abito lilla con delicati volant in tulle Armani Privé e pendenti Cartier. Lizzo (miglior reality show-competizione per Lizzo's Watch Out For The Big Grrrls), 34 anni, si faceva notare con un voluminoso abito a balze Giambattista Valli, mentre Julia Garner, 28, che interpreterà Madonna nel biopic di prossima uscita, colpiva per l'acconciatura morbida ed un vestito con cristalli e taglio cut out a rombo Gucci, collezione Cosmogonie. Anche i sandali cipria platform erano Gucci ed i gioielli Swarowski.

Abito da sogno anche per Elle Fanning, 24 anni, nero con risvolti rosa firmato Sharon Long. Ancora un'acconciatura in stile Old Hollywood per l'attrice, con capelli raccolti in onde vaporose, così da formare un caschetto. Altri look degni di nota sono l'abito bustier Dolce&Gabbana, rosa con gonna in tulle, di Hannah Waddingham, 48 anni e la creazione bouquet di Kaley Cuoco, 36, sempre realizzata dal duo di stilisti; il rosa e il nude vincono anche sugli abiti di Alexandra Daddario (Christian Dior) e Rosario Dawson (Christian Siriano). Tra i look e le presenze maschili degne di nota citiamo Andrew Garfield, 39 anni, in completo Zegna, e John Legend, 43, anche lui in bianco ma con completo Gucci. Accanto a lui, la moglie Chrissy Teigen in dolce attesa (e abito sfaccettato del brand newyorkese Naeem Khan).