Biancheria per la casa: le tendenze moda 2021

2022-06-02 07:51:34 By : Mr. Bobby Deng

Dal set di lenzuola matrimoniali in bambù alla coperta tutta frange, lo stile bussa alla porta così

La biancheria per la casa è un guardaroba di tessili che veste a nostra immagine e somiglianza lo spazio domestico, dalla camera da letto alla zona giorno. Qualcuno predilige lenzuola in seta dai toni caldi e neutri, qualcun altro sceglie coperte in cotone coloratissime. Il risultato è un pot-pourri di soluzioni (anche) ornamentali che interpellano stile e gusto decorativo personali. Tuttavia, per la biancheria da letto, gli intramontabili classici set bianchi che abbinano candidi copricuscini a lenzuoli immacolati sono il passe-partout che sembra mettere tutti d'accordo. Fra trame e passamanerie pregiate, la camera da letto da mille e una notte si costruisce intorno a tessuti tattili e morbidi che ricercano la stessa sensazione di benessere e comfort vissuta nell'abbraccio di una suite d'hotel. Lenzuola matrimoniali, lenzuola singole e parure sono abiti aderentissimi o avvolgenti che calzano l'alcova nel nome del dolce dormire. Vestendo la camera da letto così.

Re dell'inverno, il copripiumino matrimoniale è un cappotto del dolce dormire. Il Savoy Duvet Cover, set di The White Company, è una soluzione lussuosa che abbina al design pulito e minimale del corredo la qualità del tessuto: realizzato in percalle di cotone egiziano con trama a 400 fili ultra liscia, restituisce una sensazione squisitamente morbida e un bel drappeggio.

Le lenzuola matrimoniali, invece, non conoscono stagione: abito senzatempo, vestono l'alcova con fare avvolgente. La parure di Cozy Earth, composta da lenzuolo da sopra, lenzuolo da angolo e federe per due cuscini, prende corpo da una viscosa di bambù ipoallergenica. Con funzione temperature regulating, non causa surriscaldamento e riduce l'umidità.

Versione extra-small del matrimoniale, il copripiumino per letto singolo riduce le dimensioni del tessuto ma non le performance. Ideale per un letto da bambino, il set di Snurk è realizzato in Portogallo in morbido cotone al 100% ed è lavabile in lavatrice. La particolare stampa che mima una ballerina di danza classica diventa nella versione maschile uno squalo o un dinosauro.

Raso e cotone si uniscono in questo set di lenzuola singole disponibile sul sito di Biancheria per la casa. Il completo letto in cotone con fascia in raso sottile tono su tono dona luce alla camera da letto abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di arredamento. Da lavare a 30 gradi, è disponibile anche nella versione con bordatura più alta.

D'inverno scalda, d'estate decora: la coperta per il letto è un accessorio a cui non si può rinunciare. Versatile per definizione, può donare un guizzo di stile in più alla parure che sovrasta. Un'idea? Un modello dall'allure boho chic come questo di Anthropologie: tra peneri e frange, Yucca è stata creata in collaborazione con All Roads Design.

Tinta unita, invece, per il plaid in cotone da divano (ma anche da camera da letto) di Sika Design: 140x200 centimetri, è una coperta tinta a mano, dalle nuance materiche ed eleganti, che può essere lavata in lavatrice a una temperatura massima di 40 °. Proprio come un abito togli-e-metti.