Come dormire con i capelli lunghi senza rovinarli

2022-09-17 07:01:30 By : Mr. NIKE HUAN

Chi ha i capelli lunghi sa benissimo quanto sia difficile gestirli al mattino appena svegli, soprattutto quando non vengono sistemati nel modo giusto prima di addormentarsi. Ma nell’articolo di oggi vogliamo fornirti qualche suggerimento su come dormire con i capelli lunghi, in modo da risvegliarti con un aspetto perfetto.

Svegliarsi con i capelli crespi, arruffati e aggrovigliati dipende da come li sistemiamo prima di andare a letto. E nel tempo, queste cattive abitudini possono danneggiarli e renderli più inclini alla rottura. Ecco allora alcuni utili consigli per evitarlo.

Il primo utile consiglio che vogliamo fornirti è quello di spazzolare i capelli prima di mettersi a letto. Infatti, spazzolando via i nodi e i grovigli eviterai al mattino di avere capelli crespi e arruffati. A seconda del tipo di capelli puoi utilizzare una spazzola con setole naturali oppure un pettine a dente larghi.

Per ridurre l’attrito sui capelli durante le ore di sonno e non svegliarti quindi con capelli sporchi e schiacciati puoi provare ad avvolgerli con una fascia o con una bandana. Il materiale perfetto da utilizzare è il raso o la seta, che grazie alla sua morbidezza e liscezza, riduce ulteriormente l’attrito.

Inoltre, per evitare che la fascia si sfili via durante la notte puoi fissarla con delle forcine, disponendole sia nella parte superiore che inferiore della testa.

Un altro modo per evitare di svegliarsi con i capelli arruffati e crespi è quello di ricorrere all’utilizzo di elastici per capelli. Tuttavia, per non stressare eccessivamente i capelli e il cuoio capelluto bisogna usare elastici morbidi, come gli scrunchie, preferibilmente in seta o in raso.

Anche realizzare delle classiche trecce, nel numero che preferisci, puoi evitare un risveglio dannoso per i tuoi capelli. Infatti, intrecciando in questo modo i tuoi capelli impedirai la formazione di nodi e grovigli.

In questo modo al mattino i tuoi capelli avranno anche un aspetto più ondulato e voluminoso, con dei bellissimi boccoli. Le dimensioni di questi dipenderanno dal numero di trecce che realizzerai, che inoltre puoi anche fissare sulla nuca facendo un tuppo per ridurre l’attrito con il cuscino e la possibilità di sudare.

Infine, l’ultimo rimedio che vogliamo consigliarvi si basa sull’utilizzo di una maschera per capelli ad uso notturno. Questo tipo di trattamento non va ad aumentare il peso e l’attrito dei capelli, bensì ha lo scopo di sigillare l’umidità mantenendo idratati i capelli.

Ad ogni modo è importante evitare l’utilizzo di maschere per capelli con un contenuto di acido, poiché questo potrebbe danneggiare i capelli stessi se mantenuto per un tempo maggiore di 6 ore.

Leggi anche: 10 rimedi contro i capelli grassi

Senza ombra di dubbio Re Carlo III è stato uno dei membri reali più chiacchierati di sempre, soprattutto per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Carlo è diventato Re...

Shoshannah Shand è una donna di 24 anni che ha deciso di fare una scelta drastica nella sua vita. La mamma viaggia con il figlio di 3 anni in tutto il mondo, dopo aver lasciato il lavoro che aveva prima. Lo fa per far...

Quando pensiamo alla vita di un bambino immaginiamo che le sue giornate siano movimentate e piene di giochi e attività ludiche da fare. Ma la fantasia dei bambini sa andare oltre la realtà e possono essere in grado di...

www.mammastobene.com non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità. Gli argomenti vengono trattati a scopo soltanto informativo e non vogliono incitare all’uso di droghe né sostituire il parere di un medico competente.

Copyright © 2022. Mammastobene.com - Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer | Chi siamo