Lazaro, piccoli miglioramenti gara dopo gara: è un’alternativa valida sulla fascia - Toro News

2022-09-24 08:46:39 By : Ms. shelly bian

Lazaro, piccoli miglioramenti gara dopo gara: è un’alternativa valida sulla fascia

E' un Lazaro che cresce gara dopo gara quello arrivato al Torino nell'ultima sessione di mercato. Sbarcato sotto la Mole tra tanto scetticismo, l'austriaco è partito alle spalle di Singo nelle gerarchie degli esterni granata, ma, complice l'infortunio al ginocchio dell'ivoriano, ha finito per rimpiazzarlo nelle gare contro Atalanta, Lecce e Inter. Nell'ultima sfida con il Sassuolo, infine, Juric ha preferito schierare entrambi dal 1', traslocando l'ex Inter sulla fascia sinistra, dopo il forfait di Vojvoda.

Lazaro: tredicesimo per minutaggio tra i granata, terzo tra gli esterni

In totale, in questo inizio di campionato, Lazaro ha disputato 348', i quali vanno sommati agli 8' giocati in Coppa Italia contro il Palermo nei primi di agosto. Il suo minutaggio, sinora, è stato condizionato dalle condizioni fisiche dei compagni di reparto, ma è comunque il tredicesimo più elevato tra tutti i calciatori della rosa granata, il terzo per quel che concerne gli esterni, dopo lo stesso Singo (413') e Aina (412'). Il suo impatto a livello di gioco non è stato eccelso, ma è andato sempre migliorando. Dopo 29' totali giocati nelle prime 3 gare di Serie A, il fallo da rigore all'esordio dal 1' contro l'Atalanta non è stato di certo il miglior biglietto da visita, ma comunque l'austriaco ha saputo riprendersi, fornendo prestazioni migliori gara dopo gara.

Dal rigore di Bergamo al gol annullato al Sassuolo, l'impatto al Toro di Lazaro

Oltre al rigore causato a Bergamo, contro l'Atalanta, comunque, Lazaro ha presidiato bene la fascia e ha accompagnato l'azione offensiva con continuità. Successivamente, nella partita con il Lecce è arrivato a concludere verso la porta e di tacco ha fornito un assist invitante per Pietro Pellegri, mentre contro l'Inter ha tenuto botta nel duello con Darmian e Bastoni. Infine la gara con il Sassuolo, dove è arrivato addirittura a segnare, ma l'urlo di gioia è stato bloccato dalla decisione del Var di annullare la rete per il fuorigioco precedente di Vlasic. In generale, comunque, non prestazioni indimenticabili di Lazaro, che però ha dimostrato di essere un'alternativa sulle fasce, tanto quella destra, quanto quella sinistra, come è capitato in Torino-Sassuolo.

© Toro News: Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino in data 01.06.2005 n. 5879 - Labcoop s.c. - P.Iva 09096480018 . All rights reserved.

Il sito ToroNews.net di titolarità di Labcoop sc con sede in Torino, Corso Svizzera 185 C.F./PI 09096480018, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Labcoop sc; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a redazione@toronews.net

Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati. Sitemap - Cookie Policy e Privacy - Community policy

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.