Rughe del Collo le Migliore Creme

2022-09-24 08:54:37 By : Mr. jingchui wu

Niente paura, le rughe "digitali" si possono prevenire e contrastare. Come? Ce lo spiega L'Estetista Cinica.

Testa alta, petto in fuori. Una volta per prevenire le rughe del collo il consiglio era tenere per quanto e più possibile la pelle (dis)tesa. Appesa al chiodo ogni buona maniera e abitudine ora l'homo digitalis, tenendo per molte ore il capo chino sul proprio smartphone, costringe la pelle del proprio collo a restare tiene inesorabilmente increspata per ore e ore. Risultato? Il tessuto si rilassa e i segni del tempo appaiono prima.

"La base per la cura del collo è cominciare mettersi la crema anche lì, che ce lo dimentichiamo tutte. Non servono creme particolari, basta prolungare il movimento delle mani dal viso al collo quando ci mettiamo sieri e creme. Importantissima è anche la scelta del cuscino con cui dormite, né troppo alto né troppo basso e meglio se con una federa di seta che previene le pieghe da sonno anche del viso", ci spiega Cristina Fogazzi, in arte L'Estetista Cinica.

"Un altro trucco è usare dei patch di silicone che si applicano sul collo mentre dormite per evitare che la pelle si spiegazzi, si usano da soli, senza nessun prodotto, sono utilizzabili più volte ed economici, li trovate online e se volete trasformare la notte in un vero momento beauty potete mettere sotto il patch un siero all’acido ialuronico elasticizzante", conclude Fogazzi.

In silicone medicale, morbido e traspirante, previene e riduce le rughe ed è riutilizzabile (la durata è garantita per diverse settimane): Patch anti-rughe in silicone, Ms. dear (2 patch 13,40 euro su amazon.it).

Formulata a partire dai frutti e dai fiori della vaniglia del Madagascar e con gli Ephémères di Planifolia, rivitalizza la pelle che ritrova forza, splendore e perfezione: La Crème Sublimage, Chanel (50 ml 320 euro su chanel.com/it).

Le esclusive Re-Nutriv Life Re-Newing Molecules aiutano a riparare e ridare energia all'epidermide e a minimizzare rugosità, discromie e imperfezioni: Ultimate LiftAge-Correcting Creme for Throat and Decolletage, Estée Lauder (50 ml 152, 90 euro su sephora.com/it).

I complessi multi-livello contribuiscono a correggere gli squilibri causati dal processo di invecchiamento della pelle e mentre il corpo riposa, idratano, levigano, tonificano e riducono eventuali irritazioni: Cellular Night Repair Cream Face Neck Décolleté, La Prairie (50 ml 212 euro su sephora.com/it).

Un trattamento dalla potente azione idratante e rigenerante grazie all’azione dell’acido ialuronico, dell’aloe vera e dal sesaflash, combinazione di principi attivi a base di sesamo, che distende visibilmente le rughe donando comfort e morbidezza: Lifting Firming Neck Cream, SkinLabo (50 ml 62,90 su skinlabo.com).

Per migliori risultati effettuare delicati picchiettamenti con la punta delle dita lungo i contorni del viso prestando particolare attenzione alle zone più soggette alle rughe: Abeille Royale Crème Jour, Guerlain (da 95,78 euro il 30 ml).

Di giorno i semi di cotone, macadamia, semi di girasole e l’estratto di semi grano saraceno proteggono contro le aggressioni esterne, di notte, il burro di karité ristruttura l'epidermide: Soin Velours aux Fleurs de Safran, Sisley (50 ml 165 euro).

Nella sua formula è presente anche il retinolo che promuove la sintesi di collagene ed elastina e aiuta a stimolare la produzione dei fibroblasti: Total Age Correction Amplified Rich Day Cream SPF15, Lancaster (50 ml 85 euro).

Stimola la sintesi di collagene e la produzione di acido ialuronico per intervenire sulla comparsa dei primi segni del tempo, ridurre le linee sottili e apportare elasticità: Super Rich Repair, Dermalogica (50 ml 97 euro in salone).

Applicazione dopo applicazione, la pelle è completamente idratata e luminosa, la carnagione splendente, la stanchezza e i primi segni dell’invecchiamento svaniscono: L'Intemporel Blossom Crème Révélatrice d'Eclat, Givenchy (50 ml 66,26 euro da Douglas).

Ideato per migliorare l'aspetto di cicatrici da interventi chirurgici e ustioni, nonché per alleviare le irritazioni conseguenti a trattamenti dermatologici, favorisce il naturale processo di riparazione e rinnovamento della pelle: The Concentrate, La Mer (435 euro).

Contiene anche l'estratto di semi di tamarindo dall'azione idratante e protettiva e glicosaminoglicani dall'azione elasticizzante: #Hydra Siero idratante con Acido Ialuronico, VeraLab (30 ml 50 euro su veralab.it).