SAG Awards 2022: il raccolto con cerchietto di Helen Mirren - iO Donna

2022-08-08 12:52:12 By : Ms. Melody Zhang

P oche ore fa a Los Angeles sono andati in scena i SAG Awards 2022. Tra le stelle di punta, la 76enne Helen Mirren che ha ritirato il Life Achievement Award con la chioma argento più chic e romantica di sempre.

Helen Mirren è la stella più luminosa del 28esimo Screen Actors Guild Awards, andato in scena la scorsa notte a Los Angeles. Un inno al graceful ageing e all’arte di portare i capelli bianchi con spirito moderno.

La pettinatura di Helen Mirren

La star over 70 protagonista di The Queen e Il ritratto del duca ha ritirato il meritatissimo premio Life Achievement con un look memorabile, formato dal long dress rosa confetto di Dolce & Gabbana e un cerchietto bombato in tinta.

Il cerchietto rivestito di tessuto troneggia sulla chioma argento sempre più chiara, raccolta in uno chignon morbido e voluminoso modernamente spettinato. La pettinatura semplice e sofisticata, realizzata dal celebrity hairstylist Richard Collins, lascia la fronte libera con nonchalance.

Santa Monica, 27 febbraio 2022. Helen Mirren ai Sag Awards. (foto Getty)

Decisivo in questo look romantico ma contemporaneo, il make-up. Giocato nelle tonalità dell’abito e dei sontuosi orecchini bicolore firmati Harry Winston, lascia alle sopracciglia un’allure delicatamente naturale con la brow-pencil castano chiaro.

La make up artist Jo Strettell ha applicato sulle palpebre l’eye-liner in tonalità taupe-grey e l’ombretto liquido iridescente rosa corredando il tutto con ciglia finte nere. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Il focus del trucco è sulle labbra, dipinte con il rossetto fucsia satinato ma cremoso, nella stessa sfumatura del blush traslucido applicato sugli zigomi.