Twitter

2022-08-13 09:57:35 By : Ms. Helen Ge

Un capo “rubato” dalla moda maschile e che è diventato un vero status symbol da possedere assolutamente nel proprio guardaroba: il blazer in velluto. Una giacca in morbido tessuto, aderente sui fianchi e che mette bene in risalto il punto vita, con maniche lunghe che la rendono perfetta sia per una giornata in ufficio che per un aperitivo o un fine settimana fuori porta. Un blazer in velluto è un vero inno alla versatilità nella costruzione dei propri outfit da giorno e da sera. Ecco qualche suggerimento per abbinare al meglio i blazer di velluto da donna.

Prima che arrivi un clima mite che permetta di scoprirsi, una  giacca di velluto da donna è un capo perfetto da indossare sotto un cappotto o un piumino e da poter sfoggiare come solo soprabito quando arrivano le giornate più calde. Se si lavora in un ambiente in cui è richiesto un dress code elegante e formale, un blazer da donna in velluto nero con un paio di pantaloni a sigaretta e scarpe maschili con fibbia in cuoio tipo monk strap rende l’ensemble perfetto per una giornata in ufficio.

Un outfit total black da impreziosire con pochi accessori studiati, come orecchini minimali e un orologio sottile da polso.  Se invece si desidera giocare con le lunghezze, un bel paio di ampi e leggeri pantaloni palazzo, con décolleté alte che slanciano la figura e una camicia sono un abbinamento intrigante.

Un blazer in velluto può essere scelto in varie gradazioni di colore. Da un classico nero, si passa a un blu notte cangiante che appare elegantissimo sia di giorno che in una serata speciale. Il bordeaux o il verde bottiglia sono altri colori considerati classici per una giacca in velluto, ma che possono essere facilmente resi più casual semplicemente indossandolo con un paio di jeans.

Che siano skinny, jeans strettissimi con un paio di ballerine e una t-shirt bianca che non ruba l’attenzione al blazer, oppure un paio di jeans a vita alta e a zampa d’elefante con stivali e camicia maschile, questo tipo di outfit è adatto a ogni fascia d’età. Per una serata passata tra un locale e l’altro, un blazer in velluto va abbinato con un paio di pantaloni in pelle nera e lucidissima, che crea un’ottima contrapposizione con il tessuto della giacca.

E ancora, il blazer in velluto a coste: un altro classico rivisitato in versione femminile, magari realizzato in colori trendy come il lilla che ricorda il colore Pantone 2022 Very Peri, o in un azzurro pastello, in un caldo arancio che ben accoglie la stagione primaverile. Non solo per i pantaloni: una giacca in velluto è certo ben abbinata con un paio di calzoni dello stesso materiale morbidissimo, a creare un completo tailleur elegante e raffinato, ma è affascinante se indossata sopra un maxi abito con una gonna leggere e lunga fino a terra.

Fresco e sbarazzino, invece, se portato con una minigonna che con la lunghezza delle sue falde arriva quasi a coprire, lasciando scoperte le gambe e abbinato con un paio di stivali lunghi fino alle ginocchia.  

Via Santa Maria Segreta, 7/9 - Milano (MI)

Corso Garibaldi, 66 - Milano (MI)

Viale Espinasse Carlo, 82 - Milano (MI)

Via Ozanam Federico Antonio, 13 - Milano (MI)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963