5 tips piega per capelli corti mossi o wavy

2022-09-24 08:47:10 By : Ms. Sandy You

Dall'allure sbarazzina e di grande tendenza, i capelli corti mossi hanno un fascino brioso e fresco. Scalati, spettinati, con beach waves o dall'effetto wet sono amatissimi dalle donne e rappresentano l'ultima moda di questo autunno-inverno. Con alcune dritte si può realizzare una piega perfetta a casa, come dal parrucchiere.

Adatto a qualsiasi età, il taglio corto mosso valorizza ogni viso riequilibrando e armonizzando i tratti somatici. La piega, con boccoli definiti, onde da spiaggia oppure un leggero movimento sulle punte, regala un look giovanile, fresco e sbarazzino. Le lunghezze leggere e sfilate, invece, contribuiscono a rendere lo styling più duraturo. Ovviamente, le donne con una chioma mossa naturale sono più avvantaggiate, ma se si hanno capelli fini e sottili si potrà ugualmente riprodurre l'effetto desiderato. Basterà avere con sé un buon prodotto per lo styling che dia vigore e garantisca una lunga tenuta, un asciugacapelli con diffusore, una piastra e un ferro arricciacapelli, da usare solo dopo aver applicato un ottimo termo protettore.

Dall'effetto un po' messy, vagamente disordinato, il taglio corto spettinato sfoggiato da star del calibro di Katy Perry e Halle Berry dà il meglio di sé senza elastici o fermagli che ne limitano il movimento ondeggiante. Perfetto per i pixie cut oppure per i bob, valorizza il viso definendo i lineamenti. Le chiome mosse naturali, anche leggere, potranno ricorrere ai classici bigodini, alle trecce fino ai torchon realizzati con beccucci d’oca, in modo da arricchire l'acconciatura con fantastiche onde da spiaggia anche senza ricorrere al calore. Uno spray fissante completerà l'opera modellando le ciocche. Per uno styling perfetto, evitate di appesantire il taglio con lacca o gel, ma limitatevi solo a utilizzare un prodotto texturizzante in spray leggero, che non appiccica e non lascia l'antiestetico effetto bagnato. Bastano pochi spruzzi sulle punte.

Incredibilmente sexy, il wet look o effetto bagnato, è la scelta di molte modelle e star di tutto il mondo. Lo stile ricrea l'effetto post doccia, molto in voga negli anni Novanta e mai passato di moda. L'hairstyle può essere facilmente riprodotto anche a casa, ma con qualche piccola accortezza in più, per cui cominciate con il detergere a fondo la chioma, per “sporcarla” di nuovo con cere e gel di ogni tipo. La parola d'ordine in questo caso (oltre a ordine) è divertimento. I pixie cut, i bob e i tagli mannish si prestano perfettamente all'effetto wet, regalando uno stile disinvolto e quasi rock. Il look dà il meglio di sé con un mosso naturale ma non troppo definito e l'effetto è di grande impatto visivo. Per le occasioni importanti, una cerimonia o una cena di lavoro formale, potrete decidere di applicare degli strategici fermagli gioiello solo su un lato, lasciando un bel ciuffo voluminoso dall'altro. Per una maggiore durata della piega, si può utilizzare una cera specifica per wet hair. Si riscalda la quantità necessaria con le mani, si applica sui capelli asciutti, modellandoli per ottenere un look trendy e copiatissimo.

Se siete amanti dei tagli cortissimi, chiedete al vostro parrucchiere di alleggerire la nuca e le sezioni laterali, lasciando i capelli più lunghi sulla sommità della testa. Se si può contare su un look mosso naturale, si può asciugare la chioma con il phon e il diffusore, con una spuma per capelli ricci. La chioma riccia, con il taglio rischia di perdere la definizione dei boccoli, ma garantisce un mosso perfetto da modellare semplicemente con le dita. Per gestire un ciuffo liscio e ottenere delle meravigliose onde da spiaggia come se fossero naturali, si può utilizzare, invece, il ferro arricciacapelli, fissando la piega con un prodotto texturizzante.

Sfoggiati qualche anno fa dalla bellissima e bravissima attrice Scarlett Johansson, i capelli mossi con la cresta sono versatili e si prestano alla realizzazione di numerosi look. Sono perfetti al naturale oppure con un effetto più scolpito da ottenere con una combinazione di cera e gel. Mantenendo la cresta un po' più lunga, inoltre, sarà possibile creare uno style mosso con dei meravigliosi boccoli come quelli esibiti con grazia ed eleganza dalla splendida Scarlett.

Per valorizzare un pixie cut, consigliamo di concentrare l'attenzione su un maxi ciuffo. Se vaporoso e lungo, si possono definire le onde con l'arricciacapelli oppure con la piastra. Per aggiungere un tocco di femminilità, è possibile impreziosire l'acconciatura con un cerchietto non troppo vistoso o una fascia per capelli. Se si ha il vantaggio di una chioma naturalmente riccia e scalata, si può sfruttare questo pregio, giocando con i volumi soprattutto sulla sommità della nuca.