Accessori per capelli: le tendenze dell'estate 2022 - Tua City Mag

2022-08-08 12:48:04 By : Ms. Lisa Wang

Gli accessori per capelli sono spesso il modo più adatto per completare un look e valorizzare il proprio outfit. Fermagli gioiello, fiocchetti e nastri, scrunchies, mollettine e cerchietti sono soltanto alcune delle tendenze estate 2022 proposte da Trade Shop: una vastità di accessori davvero cospicua pronta ad incontrare i gusti di tutti, abbracciando stili diversi e personalità. Scopriamoli insieme!

Già nel 2021 si era imposta la presenza dei cerchietti bombati, vistosi e quasi ingombranti, indossati dalle influencer di tutto il mondo. Questi accessori, che ricordano tanto i tempi della Dolce Vita, i look di Brigitte Bardot e Romy Schneider, stanno conquistando i social media diventando un must-have del momento. Accanto ai cerchietti larghi, troviamo anche quelli sottili e delicati: discreti nella dimensione ma che non passano di certo inosservati, grazie alla presenza di pietre colorate, cascate di strass, fibbie gioiello e tessuti raffinati, quali velluto, satin e tulle. Per un look bon-ton o principesco, i cerchietti si confermano la scelta ideale, un oggetto di stile per tenere a bada una chioma particolarmente scomposta, o per abbellire acconciature e pieghe. I capelli, del resto, sono parte integrante del nostro look e meritano la giusta attenzione.

Semplici ed eleganti, i fiocchi in velluto o raso conferiscono un tocco chic al nostro stile. I nastri si possono applicare sia sui capelli sciolti, che su trecce e code, un interessante complemento per i look più basic. Che si usino come fermaglio per la coda di cavallo o per la mezza coda, o ancora per chiudere una treccia, i fiocchi per capelli sono i fedeli alleati dell’estate, ma non solo: sicuramente la scelta ideale per realizzare rapide acconciature tutto l’anno.

Per le occasioni speciali, non possono di certo mancare fermagli preziosi e appariscenti. Declinati in varie dimensioni, da portare a mo’ di punti luce sulla chioma oppure grandi ed elaborati, questi sono realizzati con metalli preziosi e brillanti veri, l’ideale per valorizzare le acconciature da sposa o per chi deve partecipare ad una serata elegante.

Durante i mesi più caldi, lo chignon con ciambella arriva in soccorso per proteggere i nostri capelli dall’afa e dall’umidità. Si tratta di un’acconciatura molto versatile, perfetta sia per una giornata impegnativa in ufficio che per un look da festa in spiaggia, e consiste nel fare una coda alta e posizionare lo chignon alla base, in modo che i capelli possano passare intorno ad essa. Aiutandoci con le dita, facciamo scorrere i capelli sotto e intorno alla ciambella, spingendola tutta nella stessa direzione e ruotandola su sé stessa. Infine, utilizziamo delle forcine per fissare i capelli mentre finiamo di avvolgerli. In questo modo, avremo la nostra acconciatura di tendenza.

Non può mancare il revival anni ’90 con la bandana che raccoglie le chiome più vaporose. La storica bandana, che a suo tempo era già un’eredità degli anni ’70, fa dunque capolino tra le tendenze odierne: viene indossata come una cuffia che copre tutto il capo, oppure come una fascia da legare alla sommità con un fiocco voluminoso. Le acconciature che si possono realizzare con la bandana sono davvero tantissime. Si può inserire anche tra i capelli all’interno di una treccia a spiga di grano o per fermare uno chignon. Insomma, la bandana o foulard è un accessorio estremamente versatile con cui poter giocare e sbizzarrirsi.

Un’altra tendenza che proviene direttamente dagli anni ’90 e dai primi 2000 è quella di creare composizioni di mollette, mollettine e forcine. In oro o argento, decorate con cristalli luminosi o perline, in velluto e strass volte a formare delle parole, questi incredibili accessori saranno i protagonisti dell’estate 2022, sia da indossare da soli che in combo da due o più composizioni fantasiose.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a Tua City Mag, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.