Agenda beauty di febbraio 2022: tutte le news da non perdere - iO Donna

2022-06-02 07:49:51 By : Mr. Jun Yan

F ebbraio, si rinnova l’appuntamento con l’agenda beauty di iO Donna, che ogni mese segnala iniziative, collaborazioni importanti, idee e appuntamenti imperdibili all’insegna della bellezza, sempre più sostenibile, impegnata e attenta alle esigenze delle donne.

Tutto il bello (e buono che verrà).

Un lavoro realizzato da Pax Paloscia per Filorga.

Filorga festeggia il suo siero Time-Filler, che compie dieci anni, lanciando il progetto Words-Care, un osservatorio sui fenomeni e sulle parole della bellezza sotto forma di newsletter mensile. Dal 2012 a oggi, infatti, l’universo beauty si è nutrito di parole nuove, che hanno raccontato prese di coscienza e consapevolezze, contro ogni tentativo di definire il bello in modo univoco.

Ogni mese, Filorga porrà l’attenzione su parole e fenomeni attraverso una key word e interpretazioni visuali dell’artista Pax Paloscia. Per informazioni ulteriori e per iscriversi: qui .

Vivere il Festival di Sanremo non solo dal punto di vista musicale, ma anche “sensoriale”. È il contest di Abaton, che in contemporanea alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, invita i fan della kermesse ad un gioco. E se ogni canzone avesse un suo profumo? Sui canali social Abaton, ogni serata del Festival di Sanremo 2022 sarà dedicata ad un fiore.

I followers potranno partecipare commentando quale canzone e quale profumo associano al fiore del giorno, taggando @abaton_bros_italia e usando gli hashtag #abatonbros #FioridiSanremo #Sanremo22 #Sanremo2022 #Fiorimusicali

Ogni serata verrà estratto un consumatore che potrà usufruire di un buono sconto del valore di 20€ da spendere presso uno dei  concessionari.

Becos sostiene il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili e realizzare campagne di prevenzione. Il brand beauty sarà al fianco delle Pink Ambassador, donne che hanno combattuto un tumore femminile e che Fondazione Veronesi ha “arruolato” per correre una mezza maratona. Testimonial delle attività di divulgazione e promozione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica d’eccellenza, le Pink Ambassador ricordano che sport e attività fisica sono fondamentali armi di prevenzione.

In occasione del World Cancer Day, la Giornata mondiale contro il cancro del prossimo 4 febbraio, Avon rinnova il suo sostegno alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno. Per tutto il mese, sarà attiva l’operazione charity “Il rossetto sospeso”, ispirata all’usanza napoletana del caffè da pagare al cliente successivo che non può permetterselo.

Come funziona? Acquistando sull’e-commerce www.avon.it 2 rossetti tra le 3 referenze proposte per questo progetto benefico, il valore di un rossetto verrà donato all’Associazione Libellule Onlus per contribuire all’acquisto di un mammografo.

La filosofia del beauty brand Lakshmi affonda le radici nell’antica medicina indiana dell’Ayurveda, ma la produzione ha filiera e cuore tutti italiani. I laboratori Lakshmi sono nella campagna toscana, dove vengono coltivate le erbe officinali, mentre la sede centrale è immersa nel verde della montagna veronese.

Le formule sono composte da soli principi attivi biologici certificati, oli essenziali puri al 100% e conservanti naturali, come l’estratto di semi di pompelmo. Il risultato? Una cosmesi “Made with joy”, che sia alleata per una vita sana, bella, felice e armoniosa.

Di più, anche solidale: i Kit di oli essenziali hanno un impegno importante. Sostengono, devolvendo il 10% del ricavato, il progetto La Casa di Leo, associazione per i piccoli pazienti e le loro famiglie in cura presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, supportando i percorsi di cura.

I kit sono tre: gioia (limone, arancio e menta, a 41,60 euro); forza (winter green, eucalipto radiata e lavanda, 54,80 euro) e coraggio (alloro, cedro e ylang-ylang, 51,40 euro).

Garnier ha incitato i consumatori a condividere un personale proposito green.

Garnier amplia l’iniziativa “Green Beauty“ con il lancio, sui canali social di Garnier Italia, della nuova campagna digitale “One Green Step”. Per ogni condivisione del video, taggando @garnieritalia e #onegreenstep, il brand sosterrà con una donazione Plastic for Change: l’80% dei fondi sarà devoluto alla raccolta di rifiuti in India, con l’obiettivo di raccogliere fino a 2 milioni di bottiglie di plastica da riciclare.

Oltre alla condivisione del video, Garnier incoraggia i consumatori a condividere il loro personale contributo green quotidiano, e per sostenere e concretizzare questo desiderio di sostenibilità ha pubblicato sul proprio sito una guida per aiutare le persone a scoprire i principali #onegreenstep attuabili come azioni quotidiane.

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In occasione del lancio di Sweet Affairs, la collezione di San Valentino, KIKO Milano rinnova la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi.  Per il giorno più romantico dell’anno, l’invito di KIKO a tutte le donne è quello di amare, ma soprattutto di amarsi,  prendendosi cura di sé e scegliendo la prevenzione.

Con il lancio della collezione, KIKO dà il via a u na campagna di sensibilizzazione e divulgazione scientifica rivolta a oltre 3 milioni di donne per veicolare messaggi legati alla prevenzione dei tumori causati dal Papilloma Virus.

Ci sarà, inoltre, u na raccolta fondi: per ogni prodotto Sweet Affairs venduto, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, 0,50 centesimi saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione del cancro del collo dell’utero.

Davines, brand haircare da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente, entra a far parte dell’offerta beauty di Green Pea, primo Green Retail Park al mondo. Nato a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, è un progetto che promuove un nuovo modello di consumo: 15.000 m2 in cui ciascuna esperienza d’acquisto è improntata al rispetto per l’ambiente. Una filosofia che Davines condivide in pieno, per diffondere la cultura di un atteggiamento etico nei confronti del Pianeta.

Che dormire su federe di seta faccia bene alla pelle è noto da tempi immemori, Natura Bissé lo sa bene e lancia una promo imperdibile: da febbraio, con l’acquisto di 2 prodotti a scelta delle collezioni del brand spagnolo di skincare, si riceverà in omaggio una federa 100% seta Mulberry, realizzata in Italia dalla start up GOLEVY, Unexpected silk beauty brand.

Tusa, questo il nome del modello della federa che svela le origini milanesi delle fondatrici, sfrutta le proprietà di questo lussuoso tessuto per ottimizzare i risultati di skincare e haircare routine: meno segni, pelle idratata e morbida, zero capelli crespi. La notte diventa così un momento speciale per prendersi cura della propria pelle, in sinergia con le formulazioni Natura Bissé (in profumeria e nei centri estetici).

Il brand skincare ÆQIUM lancia il progetto “Real Woman, Real Beauty, Real Promises”, per dar voce a donne reali e autentiche che hanno saputo trovare il loro equilibrio e attraverso le loro parole fanno riflettere sui valori importanti della vita. La campagna digitale del brand vede protagoniste sei donne, ambassador del progetto, che racchiudono realtà ed esigenze diverse. Per alcune, la bellezza si riassume in piccoli gesti quotidiani, come quello di sorridere, per altre il cambiamento è necessario per ritrovare se stesse.

C’è tempo fino al 22 marzo per eleggere il miglior profumo dell’anno; esprimere il proprio voto è semplice, attraverso il mini sito dedicato a cui si accede tramite il portale di www.accademiadelprofumo.it. In gara, sette profumi femminili e sei maschili, selezionati da una giuria di esperti.

I vincitori saranno svelati il prossimo maggio, nel corso di un evento che si terrà in forma digitale.

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