Elisabetta del Belgio, erede al trono in rosso - iO Donna

2022-07-23 06:34:10 By : Mr. Frank Li

I reali belgi sono come quelli olandesi, fanno parte delle “monarchie del nord”, dette più comunemente “monarchie in bicicletta”. Eppure le regine consorti, come Mathilde del Belgio e Maxima d’Olanda, sono amatissime dai loro sudditi. Sorridenti e volitive, non fanno mai trasparire il “peso” della Corona, come certe duchesse entrate nella corte inglese.

Ma è alle future regine che bisogna guardare. Le nuove leve sono ragazze in gamba e, tranne George di Cambridge che proprio oggi compie 9 anni, diventeranno sovrane tutte nello stesso momento. Elisabetta del Belgio, 20 anni, ha già fatto capire di che pasta è fatta.

Non solo si addestra con le forze armate del suo Paese, ma è andata a studiare nel prestigioso college in Galles dove si formano tutti i futuri sovrani. E, sul versante look, ha lasciato intendere che il suo colore feticcio sarà il rosso. Un colore amatissimo da Letizia di Spagna.

Gabriele, Elisabetta e Emanuele del Belgio  (Photo by Sylvain Lefevre/WireImage)

Nel giorno della festa nazionale del Belgio, la principessa – accompagnata dai fratelli minori – ha movimentato la scena (chissà perché alle nordiche piacciono i colori accesi?) con un look rosso  @victoriabeckham, un paio di @jimmychoo scamosciate nude e un cerchietto rosso fuoco @emilylondonheadwear. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Il rosso lo ha già indossato in altre occasioni istituzionali. Così. la giovane erede al trono dimostra che il colore del suo regno sarà proprio questo: forte, energico, passionale. Piace anche a una regina sanguigna come Letizia di Spagna, compassata e misurata per ragion di Stato, ma piena di temperamento.

Ogni lunedì alle 11 sull’account di iO Donna.

Compralo on line su Prima Edicola a 9.90 euro.