Eurovision 2022: Laura Pausini incanta tutti in rosa Valentino

2022-07-30 06:39:57 By : Mr. Kevin Chan

Ieri sera al Pala Olimpico di Torino ha avuto luogo la prima serata dell’Eurovision Song Contest, uno dei più grandi festival musicali seguiti in tutto il mondo. Quest’anno, la padrona di casa è proprio lei, Laura Pausini che, con i suoi 70 milioni di dischi venduti e 226 dischi di platino porta sul palco quella forza e quell’emozione che la rendono unica.

Insieme a Mika e ad Alessandro Cattelan la serata è stata un carico di vitalità, ma a rubare la scena è stata la cantante di Faenza che con i suoi tre cambi d’abito ci ha letteralmente conquistate.

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini)

Nessuna sorpresa per gli outfit scelti, questi erano già stati svelati durante le prove dal suo stylist Nick Cerioni che ha optato per look audaci, seducenti e brillanti. Tutti e tre firmati Valentino, gli abiti a strascico sono uno più glamour dell’altro: tre creazioni di Pierpaolo Piccioli nella sfumatura PP pink, colore creato appositamente per la collezione Autunno-Inverno 2022.

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini)

Per il suo debutto sul palco, la conduttrice ha indossato un abito dalle linee essenziali, dal taglio pulito con un’ampia gonna lunga fino a terra e maniche lunghe. Interessante il dettaglio della scollatura a onda che lasciava le spalle scoperte, enfatizzando la figura.

Il tempo di un cambio d’abito e Laura Pausini torna sul palco, questa volta con un abito interamente ricoperto di paillettes con un maxi spacco laterale, collant ton sur ton, scarpe con plateau vertiginosi e guanti lunghi, da vera diva.

L’ultimo abito che segna la fine della prima serata dell’Eurovision è da vera principessa: ricami preziosi all over e dettagli scintillanti, gonna ampia e una profonda scollatura a barca.

Una narrazione stilistica elegante ma allo stesso tempo audace quella che Pierpaolo Piccioli ha voluto rendere per la prima serata dell’evento. In un bellissimo scambio creativo, anche Mika, grande artista dalla voce iconica, ha indossato un look Valentino custom made composto da un completo con fodera bianca abbinato a una camicia di seta crêpe ton sur ton.

La partenza dell’Eurovision è stata nel segno del glamour più sofisticato: con quali abiti ci stupirà la cantante nelle prossime serate? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Credits: Courtesy of Press Office