Federe e cuscini: ecco ogni quanto vanno cambiati (e lavati) per il bene della pelle- Corriere.it

2022-06-02 07:50:59 By : Ms. selling VEVOR

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Non solo beauty routine per il viso e per i capelli ma anche l’igiene nel letto. Un ricambio costante della biancheria aiuta a prevenire eruzioni cutanee e a evitare le impurità

Per avere una bella pelle e dei bei capelli, non bastano routine di bellezza precise e costanti. Anche l'igiene ha molto a che fare con la nostra bellezza: a cominciare da quella delle federe. Mentre ogni notte si dorme, i capelli e il viso sono appoggiati sulle federe, sporche e piene di batteri che si accumulano inevitabilmente lì. È per questo motivo che è fondamentale ricordarsi di cambiarli molto regolarmente. Ma quante volte? Secondo l'esperta della pelle Oksana-Georgia M , della clinica Skin+IQ di Cheelsea, bisognerebbe prendere l'abitudine di cambiare le federe almeno due volte alla settimana ,«questo aiuterà a prevenire eruzioni cutanee e a evitare le impurità della pelle». E’ bene evitare le federe sintetiche e preferire modelli in cotone, seta o fibre di bambù, più delicati sulla pelle e sui capelli, soprattutto se si è predisposti ad acne, macchie o reazioni allergiche.

In realtà non è solo una questione di federe: anche i cuscini andrebbero sostituiti spesso, ogni anno o ogni due anni, secondo lo specialista che consiglia comunque di lavarli ogni 4 o 6 mesi . E se un giorno capita di addormentarsi accidentalmente sul cuscino col trucco, è bene cambiare federa e lavare il cuscino la mattina dopo. Dal lato del bucato, l'ideale sarebbe optare per un prodotto senza profumo né componenti che possano provocare allergie.

Il direttore creativo Alberto Caliri racconta l’ultima collezione firmata per Missoni - Intervista di Paola Pollo /CorriereTv

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.