Gli accessori capelli dell'Estate 2022, colorati ed eleganti

2022-07-23 06:27:28 By : Mr. Roger Cao

Per sopravvivere al caldo senza rinunciare a un dettaglio chic

In estate c'è soprattutto un'esigenza: quella di sopravvivere al caldo facendolo con stile. Soprattutto se abbiamo i capelli medi o lunghi, l'impresa può farsi ardua, ma in nostro soccorso arrivano le acconciature e soprattutto gli accessori, che sanno sollevare e bloccare le nostre chiome, decorandole. Ovviamente, anche chi porta un taglio corto o cortissimo è chiamato a partecipare a questo gioco di dettagli, che impreziosisce il look e lo completa, dando quel tocco personale in più. Che sia giorno oppure sera, c'è un accessorio capelli di tendenza che fa al caso nostro, abbinandosi al nostro stile e, perché no, sostituendo i gioielli. Non ci credete? Date un'occhiata a quelli più di tendenza dell'Estate 2022.

A post shared by LELET NY (@leletny)

Realizzato con nastri ampi, è grande e rilassato, e si porta sui semiraccolti, morbidi e romantici, senza tempo. Il colore dell'estate è il bianco, sia ottico che panna.

A post shared by Victoria M (@elegantmademoiselle)

Il mollettone è ormai completamente sdoganato, purché in versione decorata e con dettagli, che sia una stampa particolare oppure in metallo con strass.

A post shared by Revival Accessories (@revival_accessories)

Che chic la fascia, quest'estate lo è ancora di più. Colorata e ampia, può essere imbottita o con dettagli, che siano fiocchi o decori, e si indossa leggermente abbassata sulla fronte per incorniciare il viso.

A post shared by Jamika Wilson (@jamikawilson)

Basta una molletta per fare il look: si appoggia lateralmente all'altezza della tempia, semplicemente per decorare oppure per fermare una ciocca di capelli. Per un look asimmetrico e prezioso al posto dei "soliti" orecchini.

A post shared by • Morgan • (@morgan_guillon)

Per proteggere testa e capelli dal sole non c'è niente di meglio di una bandana, anzi, un foulard, magari in seta stampata, per raccogliere la chioma e rendere il look più ricercato.

A post shared by Anisa Sojka (@anisasojka)

La coda è uno degli elementi fondamentali dell'estate, perciò perché non renderla più chic con un elastico in tessuto che sia grande e voluminoso, in raso per l'estate e in velluto per l'inverno.

A post shared by 𝒟𝒶𝓃𝒾𝑒𝓁𝓁𝑒 𝐵𝑒𝓇𝓃𝓈𝓉𝑒𝒾𝓃 (@weworewhat)

Non basta più il cerchietto, deve essere elaborato, particolare e originale, deve essere un complemento agli altri accessori dando personalità. E poi raccoglie i capelli all'indietro fermandoli, ciò di cui abbiamo bisogno col caldo.