Il cuscino più caro al mondo? Costa 55 mila euro - Radio 105

2022-08-13 09:52:23 By : Mr. Jack L

Dormire bene è fondamentale per il proprio benessere. Lo sa bene Thijs van der Hilst, esperto ortopedico olandese, che ha pensato di realizzare un cuscino perfetto che dovrebbe risolvere tutti i problemi notturni legati al sonno. L'unico aspetto negativo del suo prodotto è il costo: ben 55 mila euro.

L'accessorio extra lusso è rifinito con fili d'oro di 24 carati e presenta diamanti e zaffiri a decorazione delle cerniere. Inoltre è realizzato in seta di gelso e cotone egiziano. L'oggetto, tra l'altro, viene venduto insieme a una borsa Louis Vuitton.

Come afferma l'ortopedico "come sono diversi i nostri piedi, così lo sono le nostre spalle e i nostri colli. E in più la posizione in cui si dorme cambia da persona a persona. Ognuno è unico, e così deve esserlo anche il cuscino”.

L'unicità è proprio la caratteristica che contraddistingue questo cuscino. Ogni pezzo viene prodotto su misura per l'acquirente: viene effettuata una scansione 3D di testa e spalle del soggetto e poi viene creata un'imbottitura personalizzata con una schiuma memory.

Attualmente però tale accessorio è alla portata esclusiva di miliardari, che non si fanno tanti problemi a pagare un cuscino più dello stipendio di quattro anni di un lavoratore comune.

Tuttavia è probabile che nel tempo venga prodotto un modello con l'uso della stessa tecnologia, in versione più economica e privo di rifiniture costose, per le tasche di tutti.

Il cuscino più costoso del mondo: 55.000 euro https://t.co/WisoU8AuPj pic.twitter.com/AuuusKTGBa

RADIO STUDIO 105 S.p.A.

Largo Donegani, 1 20121 MILANO Partita Iva 03111280156 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n. 03111280156 Capitale Sociale: € 780.000,00 i.v.