Quando il centro estetico non ti fa bella: 40 disastri accaduti nei saloni di bellezza

2022-07-23 06:29:41 By : Ms. Sunny Shin

Chi di noi non tiene al proprio aspetto, in una qualche misura? Un cambio di look può davvero trasformare una persona, se eseguito ad arte. Per questo, che si tratti di make up, capelli o altro, è importante affidarsi a dei professionisti. Possiamo entrare in un salone di bellezza con in mente un’idea ben precisa di quello che vogliamo, e immaginarci uscire e avere finalmente il mondo ai nostri piedi. Solo che, a volte, le cose non vanno proprio così.

Può succedere che le nostre aspettative vengano calpestate, e di trovarci seduti davanti allo specchio del parrucchiere e assistere al triste spettacolo del mondo che ci crolla addosso. Ti suona familiare? Non sei sola. Dai un’occhiata qui sotto ad alcuni tra i più raccapriccianti (e spesso esilaranti) incidenti accaduti nei centri estetici, vota i tuoi preferiti e dicci cosa ne pensi nei commenti! A tutte può succedere di ritrovarsi con un taglio di capelli indesiderato, la tinta di colore sbagliato o un make up che non soddisfa le nostre aspettative. Cosa fare in questi casi? Gli esperti danno alcuni consigli, vediamo quali. Per rimediare ad una tinta di colore errato, Mitra Mir per Cosmopolitan fornisce alcuni suggerimenti.

Se il biondo sembra giallo. Il viola si trova all’opposto del giallo sulla ruota dei colori, quindi questa è la tonalità da scegliere se vuoi neutralizzare subito i toni caldi. Mitra Mir consiglia di usare uno shampoo e un balsamo dal tono viola leggero.

Se capelli sono diventati arancioni. È possibile usare uno dei tanti trattamenti tonificanti viola che esistono in commercio, quelli viola-blu scuro/indaco funzionano meglio per cancellare le sfumature arancioni, dice Mitra. Se il biondo è troppo cinereo. Se un colore di capelli è diventato troppo cinereo, quasi tendente al verde, si può usare uno shampoo schiarente per i successivi lavaggi, aiuterà a togliere il colore più velocemente. Se questo non funziona, si può usare una tinta casalinga dai toni caldi per neutralizzare quelle sfumature cineree, afferma Mitra.

Se le radici sono di un colore diverso. Se le radici hanno un colore diverso dal resto del capello, e non è un effetto intenzionale, come soluzione immediata è possibile sfumare i colori alle radici con un correttore, nascondendo così la differenza di tonalità. Se questo non funziona, Mitra suggerisce uno shampoo secco colorato distribuito sulle radici. Se il colore dei capelli è irregolare. Volevi un colore unico, ma la tintura ha preso in alcuni punti meglio che in altri, e ora il colore è irregolare. Il modo più semplice per nascondere i capelli “a chiazze”, dice Mitra, è un’acconciatura intelligente. Ad esempio, crea una o due trecce francesi o olandesi, ti aiuteranno a mascherare il pasticcio.

Se il colore è troppo scuro. Lava, lava e poi lava di nuovo i capelli… Sì, i tuoi capelli si seccheranno, quindi dopo averli lavati prendi una maschera per capelli ricca e nutriente e lasciala per tutta la notte, consiglia Mitra. Come rimediare, invece, ad un brutto taglio di capelli? Dhiran Mistry, hair stylist di New York, ha dei suggerimenti per voi.

Prima di tutto, Dhiran consoglia di lavare e asciugare i capelli rendendoli lisci. Questo ti aiuterà a identificare più facilmente le aree problematiche. Se hai i capelli ricci puoi lasciarli asciugare all’aria e vedere come funziona il taglio. Poi, individua esattamente quello che non va. Spesso, i problemi sono risolvibili con l’aiuto di un parrucchiere. Se però odi i tuoi capelli perché sono troppo corti, allora meglio investire in alcuni graziosi cerchietti o accessori per capelli e aspettare che ricrescano. Un’altra soluzione temporanea possono essere delle extension.

Chiama il salone e chiedi se possono rimediare. Nessun parrucchiere è perfetto, ma uno bravo sarà disponibile a lavorare con te per migliorare il tuo taglio. La comunicazione è fondamentale, cerca di spiegare nel dettaglio cosa è andato storto.

La verità è che, a volte, il miglior rimedio ad un brutto taglio di capelli è il tempo. E per un make up fatto male, come si può rimediare nell’immediato? Il truccatore Daniel Martin, che ha tra le suo clienti Meghan Markle e Jessica Alba, dice che prima di tutto le persone hanno il diritto di chiedere cortesemente di ripetere il lavoro se non sono soddisfatte del risultato. L’importante è dire chiaramente cosa piace e cosa non piace, magari con l’aiuto di un paio di immagini. Ma se non c’è tempo e dobbiamo fare da sole, ecco alcuni consigli di Daniel.

Se ti rimane troppa copertura sulla pelle e la superficie del viso è troppo polverosa, uno spray fissante può migliorare la situazione. Se non ne hai uno, usa un tovagliolo di carta bagnato per tamponare la pelle. “Se il fondotinta sembra troppo opaco e piatto”, dice Martin, “aggiungo un po’ di luminosità alla pelle usando un olio secco per il viso che non rovinerà la cipria già presente”.

Quando si tratta di sopracciglia, una delle paure più comuni che abbiamo è quella di alzarci dalla sedia e vedere che sono troppo scure per i nostri gusti. “Se le sopracciglia sono troppo pesanti, dividi un fazzoletto di carta e usa un solo strato per posizionarlo sulla sopracciglia e applicarci sopra la cipria. Questo ammorbidirà la profondità del tono delle sopracciglia”, consiglia Martin.

La mamma ha fatto un bellissimo lavoro

No ma che dici? Sono bellissime 🤣

Sembra che ha appena pulito il camino

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

Dimensione massima file: 16 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

Non una tua opera? Cita la fonte

Want to add referral link?

Accetto le condizioni d'uso. This field is required Learn more

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

Dimensione massima file: 10 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

Non una tua opera? Cita la fonte

Want to add referral link?

Accetto le condizioni d'uso. This field is required Learn more

Embed URL esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

Non una tua opera? Cita la fonte

Want to add referral link?

Accetto le condizioni d'uso. This field is required Learn more

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Ti piacciono i nostri post?

Ricevi i migliori direttamente nella tua email!

Non preoccuparti, odiamo lo spam.

centri esteticiepic failserrori make uperrori tinta capellierrori unghiehair failshair stylehair stylinghair stylistmake up failsparrucchieriprima e dopo make upprima e dopo tinta capellisaloni di bellezzatinta capellitinta per capelli

Nome utente o indirizzo email

Non hai un account? Registrati

Inserisci indirizzo email o username e ti invieremo un link per reimpostare la password.

Nome utente o indirizzo email

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Here you'll find all collections you've created before.