Rania di Giordania compie 52 anni con tre nuovi ritratti - iO Donna

2022-09-10 07:41:14 By : Mr. Mike Lin

R ania di Giordania il 31 agosto compie 52 anni. La regina più glam del mondo, insieme a Letizia di Spagna, sta vivendo un momento elettrizzante: due dei figli, la principessa secondogenita Iman e il principe ereditario Hussein convoleranno a nozze con i rispettivi partner. È sempre una grande soddisfazione per una madre vedere la prole felice. La corte reale hashemita si allarga, dunque.

La regina giordana ha chiamato quella che diventerà, in futuro, la nuova regina consorte, Rajwa, la sua “terza figlia” sul suo profilo Instagram seguito da 7 milioni di persone. La cosa incredibile è che, in effetti, le due sembrano assomigliarsi: stessa silhouette slanciata, stessi capelli castani lunghi e stesso sguardo luminoso. Rajwa è una donna moderna come lei ed è architetto di professione. 

Non ci sono solo i due wedding royal da organizzare ma anche un anniversario speciale: il 10 giugno 2023 la coppia reale festeggerà anche il suo 30esimo anniversario di matrimonio. La regina è molto seguita nel suo Paese per essere diventata negli anni portavoce dei diritti delle donne. Il suo è il volto “popolare” del regno hashemita.

Rania di Giordania sostiene l’imprenditoria femminile giordana consapevole di quanto sia importante l’endorsement reale. E, insieme al marito re Abdullah, sta portando avanti il compito di rimodernizzare il Paese. Nel suo profilo Instagram si definisce come “A mum and a wife with a really cool day job”, ovvero “mamma e moglie con un lavoro molto interessante”.

In occasione del 52esimo compleanno, intanto, come è abitudine nelle corti reali, sono stati diffusi diversi ritratti della regina sui social. Il primo, a figura intera (vedi sotto), la ritrae con le mani in tasca. Per lo shooting ha scelto un look Erdem in seta jacquard color ocra, pantaloni a vita alta e camicia con cintura nello stesso tessuto.

Nelle altre due la regina sceglie di mostrarsi a braccia incrociate: una posa da “business woman” che Rania ama assumere spesso nelle fotografie. In una appare con il marito Abdullah con un look blu navy arricchito da strass e disegni geometrici rossi. Non si conosce lo stilista che ha creato il capo.

Con molta probabilità potrebbe essere stato realizzato da stilisti giordani che la regina cerca di promuovere. Come Hama Fashion. Lo stile della sovrana è molto moderno e contemporaneo. Coniuga look casual con capi couture, mescola jeans e creazioni dell’artigianato femminile giordano.  

In agosto la regina giordana ha lavorato e preso parte a numerosi eventi. Di recente ha visitato Carob House, una fattoria di Madaba, nel cuore della Giordania. Si è presentata con un abito blu notte dal corpetto morbido con plissettatura e bottoncini, scollatura e gonna lunga stretta in vita da una cintura a fascia. Interessante il dettaglio delle maniche a tre quarti, leggermente arrotolate sul gomito.

Rania ha completato il suo look con un paio di décolleté dal tacco a spillo con cinturino sul piede dello stesso colore.

Come si diceva, Rania di Giordania ama anche il denim. Durante una visita a Jerash, nel nord della Giordania, all’associazione Alnoor Almouben, un’organizzazione guidata da sole donne, ha scelto una camicia bianca oversize dalle maniche a sbuffo, impreziosite da dei ricami celesti all’altezza dei gomiti. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Per il sotto ha optato per una gonna a vita alta midi in denim di lino di Gabriela Hearst. Un look solo in apparenza casual: ai piedi aveva décolleté in pelle verniciata blu scuro di Dior.

Ogni lunedì alle 11 sull’account di iO Donna.