Trend design 2022: cuscini colorati per la Primavera Estate

2022-06-02 07:53:16 By : Ms. Jenny zhang

Pillole di positività ed energia tra viola, blu elettrico, fucsia, arancione e verde.

Dall'arancione, un booster di energia, al blu elettrico; dal very peri, nominato da Pantone colore del 2022, al fucsia. I colori audaci e brillanti, sinonimo di vitalità ed ottimismo, sono tornati protagonisti. Nella moda ma anche nell'interior design, dove si sposano alla perfezione con i cuscini, senza dubbio tra i complementi più versatili e apprezzati dagli appassionati di home decor. Harper's Bazaar ha selezionato i modelli più pregiati e particolari per rinnovare divani e poltrone.

Mood romantico ma per nulla lezioso, fresco e perfetto per la stagione estiva, per questo cuscino firmato La Double J in cui tanti cuori colorati, fondendosi, sembrano dar vita a un gruppo di farfalle.

Dall'arancione, colore simbolo del marchio, alla finitura punto cavallo: c'è tutto il DNA di Hermès nel cuscino Avalon Tangram: un modello non sfoderabile con sovra tintura in cachemire filato e tessuto a mano.

Un cuscino in cui si respira aria di Sicilia, terra che ha costantemente ispirato e influenzato Dolce & Gabbana fin dagli esordi. Realizzato in cotone, riprende infatti i motivi tipici del carretto siciliano, patrimonio popolare dell'isola.

Dal catalogo di Etro Home, un cuscino realizzato in pregiato twill di seta e decorato da una stampa con motivi e paesaggi esotici. Particolarmente indicato per chi alla passione per l'home decor affianca quella per i viaggi.

Per chi ama la stampa a righe, pattern che non passa mai di moda e che è uno dei trend di questa primavera, c'è il cuscino Super Duper di The Elder Statesman, realizzato in cotone biologico e cachemire.

Per portare una nota di colore anche in giardino o sul terrazzo, c'è questo cuscino della collezione outdoor di Missoni Home. È realizzato in tessuto waterproof con motivo chevron multicolore tipico della maison di moda.

Da Gucci, un cuscino quadrato realizzato in misto lana rosa, profilato da nappine sfrangiate in seta realizzate a mano e ornato da un orsacchiotto di peluche, motivo stelle e la parola "Guccy" ispirata ad alcuni hashtag scoperti sui social network.

Per chi preferisce la tinta unita, un'idea è la collezione Soffio di Fazzini Home, con cuscini realizzati in lino rifinito con un trattamento che dona aspetto fresco, volume ed elasticità, garantendo una completa assenza di pilling.

Tra le proposte più interessanti del brand inglese Bivain, c'è questo modello realizzato in twill di seta e caratterizzato da un vivace decoro che richiama le famose piastrelle zellige, tipiche del Marocco.

Cuscino double-face in cotone con l'inconfondibile stampa I Love Baroque di Versace Home: ideale soprattutto per fashion lovers e per chi nel decor di interni preferisce complementi dal carattere forte.