Valentina Ferragni capelli, lo chignon con scrunchie da Prada

2022-06-02 07:56:41 By : Ms. LEO LI

Non un semplice elastico, ma un dettaglio che fa la differenza

La sfilata di Prada richiede un look adeguato, elegante ma ricercato, che sa ironizzare sul concetto di "ragazza borghese". Chi ha saputo interpretarlo alla perfezione è stata Valentina Ferragni, ovviamente presente ai più importanti show della Milano Fashion Week, compreso quello di sua maestà Miuccia. Per l'occasione ha scelto un outfit castigato ma fino a un certo punto, con dolcevita nero, scamiciato grigio cortissimo, stivaletti stringati con tacco e minibag lilla pastello, quest'ultima unica nota di colore del look insieme all'accessorio capelli: uno scrunchie in raso rosa firmato Prada, of course.

Ed è proprio l'acconciatura la parte più interessante: la minigonna e la scarpa dallo stile deciso fanno da contrasto tanto alla parte superiore copertissima quanto allo chignon perfetto da ballerina, che raccoglie i biondissimi capelli di Valentina, fermato da un romantico elastico rosa, che richiama il makeup occhi. L'elastico morbido, ampio e in tessuto è stato un must negli Anni 80 e 90, tornando in auge nelle ultime stagione per creare code e bun dallo stile romantico e un po' infantile.

Se quello in velluto è più rigoroso e invernale, quello in cotone o meglio ancora in raso è più trasversale sia come stagionalità che come stile, adattandosi sia a look eleganti che informali. Se in seta, questo elastico si trasforma nel segreto definitivo per legare i capelli e mantenerli sani e luci: questo tessuto è molto delicato, quindi il contatto e l'attrito non spezzano né stressa il capello, tenendo ben salda l'acconciatura ma senza tirare. Rispetto a un elastico classico, dà un allure più chic, rendendo l'acconciatura più interessante, come nel caso di Valentina Ferragni, che con un semplice chignon risulta semplicemente perfetta e per nulla banale.